Sign up for our newsletter - Discover new art and collections added weekly

 

Share ... thanks !!!

David Michael Bowers ed alcune opere famose

16:48:00 by

Il nudo dell'artista David Michael Bowers


David Bowers è nato nel 1956 a Chambersburg, in Pennsylvania, e si è laureato presso la scuola d'arte di Pittsburgh nel 1979. Ha iniziato a lavorare come artista personale in vari studi nella zona di Pittsburgh, Pennsylvania. Due anni dopo, David ha iniziato a insegnare arte presso l'Art Institute di Pittsburgh, dove ha tenuto lezioni per dieci anni.

Nel 1991, David ha iniziato la sua carriera di illustratore lavorando principalmente con editori di libri a New York City in cui ha completato oltre cento copertine nel giro di oltre dieci anni. Il lavoro di David ha arricchito la copertina di numerose riviste di spicco, tra cui TIME. 
Ha anche dipinto il ritratto di JP Morgan per la copertina di Cigar Aficionado, nonché il ritratto di famiglia della famiglia Rothschild e la cantina Chateau Latour per le copertine delle riviste Wine Spectator. Questi dipinti fanno ora parte della collezione permanente della casa editrice presso la sede centrale di New York. Le illustrazioni di Bowers hanno ricevuto numerosi premi, tra cui tre Joseph Morgan Henniger Awards, "Best of Show" della Society of Illustrators di Los Angeles insieme a due premi Patrick Nagel. David ha anche ricevuto numerose medaglie e riconoscimenti al merito dalla Society of Illustrators di New York, la rivista Best of Fantastic Art and Communications Arts di Spectrum. 

Mentre David passa alla Fine Art, il suo lavoro continua a essere riconosciuto da varie organizzazioni tra cui il "Best of Show" dell'American Society of Traditional Artists nel 2014, il "Jack Buncher Award" del Carnegie Museum of Art nel 2013, il " Best of Show ”nel 2011,“ The Best Tromp L'oeil ”nel 2010 e premio“ Pioneer in Realism ”nel 2009 dalla International Guild of Realism. David è stato riconosciuto da The Art Renewal Center con il "Chairman's Choice Award" nel 2013 insieme al "Staff Award" nel 2011 e nel 2009 riconosciuto come "Living Master". Il dipinto di David intitolato "Made In America" ​​ha ricevuto il 1° premio dalla Portrait Portrait of America nel 2011. 
Bowers è stato semifinalista per il Outwin Boochever Portrait Competition nel 2009, National Portrait Gallery, Smithsonian Institution. 

Bowers ha avuto mostre in America e in Europa, tra cui la Mendenhall Gallery di Pasadena, in California, le Gallerie 224 di Laguna Beach, in California, la Klaudia Marr Gallery di Santa Fe, nel Nuovo Messico, 101 le mostre a Miami, in Florida e Los Angeles, in California, la Galleria di Brusen in Danimarca, Halcyon Gallery a Londra, Inghilterra, Marcel Salome Gallery in Olanda e Germania, Butler Institute of American Art, The Westmoreland Museum of American Art ed è attualmente rappresentato da Palm Avenue Fine Art a Sarasota, FL, Galleria 1261 in Denver, Co, Ric Michel Fine Art, New York e, più recentemente, Winfield Gallery a Carmel, CA. 

A prima vista, il lavoro di Bowers sembra riportarti a periodi di pittura ormai lontani. Ciò è dovuto al metodo pittorico di Bowers, che ricorda gli antichi maestri, in particolare gli olandesi del 17° secolo.  La tecnica potrebbe essere antica, ma i suoi dipinti incorporano temi moderni e simbolismo attuale.

I dipinti di Bowers si trovano in molte collezioni private negli Stati Uniti e in Europa, così come il Museum of American Illustration a New York e la National Portrait Gallery di Washington, DC.

Alcune opere firmate David Bowers


David Michael Bowers

David Michael Bowers, art, dipinto

David Michael Bowers, art, dipinto

David Michael Bowers, art, dipinto

David Michael Bowers, art, dipinto

David Michael Bowers, art, dipinto

David Michael Bowers, art, dipinto

David Michael Bowers, art, dipinto

David Michael Bowers

David Michael Bowers

Tutti i modelli che appaiono su questo sito hanno almeno 18 anni. Entrando in questo sito web, confermi di avere l'età richiesta dalla legge nella tua zona per visualizzare materiale per adulti e che desideri visualizzare questo tipo di materiale. Tutti i contenuti del sito Web sono presi da fonti aperte e sono rispettivamente in armonia con i requisiti di DMCA (associazione dei titolari dei diritti), RTA, ASACP (Associazione per la lotta contro i contenuti illeciti per adulti).